I NOSTRI SERVIZI

Leasing e noleggio

A&R, attraverso una rete di professionisti attiva nel comparto da oltre 30 anni e grazie alle solide partnership con le principali società del settore, offre alle imprese le migliori soluzioni di leasing finanziario e noleggio operativo proposte dal mercato.

Il leasing è stato storicamente uno dei core business del nostro Gruppo. Insieme al noleggio, sono due strumenti quanto mai utili alle imprese per pianificare gli investimenti produttivi. Leasing e noleggio possono contribuire a rispondere alle difficoltà del mercato e rappresentare così opportunità di crescita.

Le soluzioni

A&R può offrire la migliore soluzione di leasing grazie a oltre 30 anni di rapporti diretti con i più importanti istituti di credito nazionali ed esteri, supportando le imprese nella scelta della soluzione finanziaria più vantaggiosa. Questo si tramuta nell’offerta di un prodotto finanziario customizzato con processi di erogazione del credito veloci e consolidati, affiancando il cliente nell’analisi dell’operazione e durante tutta la vita del contratto.

Nell’ambito dei servizi alla clientela, A&R assiste le aziende nelle diverse fasi della gestione di operazioni di leasing, in particolare:

  • nella definizione degli aspetti tecnici / finanziari / fiscali
  • nella scelta della struttura leasing più adatta
  • nell’ottenimento della delibera.

I nostri consulenti sono anche in grado di fornire tutto il supporto necessario per valutare e selezionare le forme di agevolazione disponibili e favorevoli alle operazioni di leasing, appoggiandosi alla struttura di finanza agevolata del nostro gruppo.

Una leva finanziaria sempre più diffusa tra aziende e professionisti: il fenomeno della locazione operativa che offre una serie di vantaggi all’impresa. Si tratta di vantaggi fiscali, economici, finanziari e operativi:

  • Fiscali, perché i canoni sono totalmente deducibili ai fini Ires e Irap
  • Economici, perché si possono ottenere subito le attrezzature di cui si ha bisogno, con il risultato principale di mantenere liquidità in azienda senza far aumentare l’indebitamento
  • Finanziari, perché così si migliora il cash flow, non essendo il bene noleggiato iscritto a bilancio e rappresentando quindi un puro costo aziendale
  • Operativi, perché la durata dei noleggi è allineata al ciclo di vita dei prodotti, con il risultato di rinnovamento tecnologico continuo!